Attività

Mercati Dei Capitali (Ipo)

La ricerca di finanziamenti (ad es. Minibond) o di risorse di capitale (attraverso la Quotazione) è sempre un percorso articolato e complesso.

Strutturare un’operazione straordinaria richiede una conoscenza approfondita dei mercati, delle fonti del capitale di debito e azionario, di capacità analitiche nonché una vasta e esperienza maturata in tali transazioni:

Studio di fattibilità

e preparazione del progetto, in particolare attraverso l’identificazione obiettivi e razionali del progetto di Quotazione, e la conseguente predisposizione della documentazione preliminare, che sarà di supporto agli altri soggetti coinvolti.

Identificazione e selezione

in coordinamento con la Società, del NomAd e del Global Coordinator; negoziazione dei rispettivi mandati.

Predisposizione di Conto Economico

Stato Patrimoniale, Rendiconto Finanziario, Analisi dei Flussi di cassa Pro-Forma e conseguentemente di Investimenti, Capitale Circolante Netto, Crediti e Debiti, riferiti agli ultimi anni, (in seguito “Dati Economico-Finanziari Pro-Forma”), insieme all’identificazione e inserimento di eventuali costi e ricavi non ricorrenti per il computo dell’EBITDA Adjusted.

Analisi economico-patrimoniale e finanziaria.

da un punto di vista del posizionamento competitivo ,analisi struttura aziendale (organizzazione, struttura produttiva, processi, valore asset produttivi, etc.)

Sviluppo dell’Equity Story

(posizionamento competitivo, progetto, piano di sviluppo e razionale, etc.), insieme a Soci e manager della Società, facendo leva sulle competenze industriali del Consulente con l’obiettivo di presentare e valorizzare al meglio gli elementi di attrattività dell’investimento.

Predisposizione del Business Plan

comprensivo di un piano investimenti necessario per raggiungere i risultati definiti.

Predisposizione di un Information Memorandum

da un punto di vista del posizionamento competitivo ,analisi struttura aziendale (organizzazione, struttura produttiva, processi, valore asset produttivi, etc.)

Supporto nell’espletamento delle attività

di Due Diligence e coordinamento del team.

Supporto al NomAd

comprensivo di un piano investimenti necessario per raggiungere i risultati definiti.

Supporto alla Società

nella scelta degli altri consulenti coinvolti (Legali, Fiscalisti, Revisori, Società di Comunicazione e Investor Relations, etc.) e coordinamento degli stessi e negoziazione dei rispettivi mandati.

Coordinamento dei soggetti coinvolti

nella redazione del Documento di Ammissione contenente gli elementi definiti nei punti precedenti Affiancamento a Soci e Manager negli incontri in Borsa Italiana.

Assistenza alla Società

e ai Soci nella negoziazione dei contratti di sottoscrizione e supporto attivo nella definizione del pricing della quotazione sulla base di Equity Story e del Business Plan.

Affiancamento ai Soci

e al management della Società nel processo di road show e di incontri con gli Investitori, supportato da relativa produzione documentale predisposta dal Consulente.

Definizione del valore economico

della Società insieme al Global Coordinator al fine di ottenere un prezzo di collocamento congruo rispetto ai suoi fondamentali

Mazal Corporate Finance, primaria società di consulenza finanziaria italiana, focalizzata sull’attività di Merger & Acquisition e finanza straordinaria.