Attività

Debt advisory (consulenza debito)

Reperimento di capitale di debito a medio lungo termine, organizzazione di prestiti sindacati, ristrutturazione del debito, acquisition financing, organizzazione di leveraged e management buy-out.

Predisposizione di un piano industriale a 3/5 anni per la Società.

Predisposizione di un Documento Informativo (c.d. Teaser) contenente un dettagliato profilo della Società, una dettagliata analisi economico/patrimoniale e finanziaria e gestionale, analisi di redditività per categoria di prodotto, cliente, segmento, etc., una analisi della solidità patrimoniale/finanziaria della Società, del suo cash-flow, attuale e prospettico, della valorizzazione attuale e futura della Società, dettagliato piano di sviluppo, e un piano investimenti necessario per raggiungere i risultati definiti, un piano economico/patrimoniale e finanziario della società a 3/5 anni, nonché tutte le analisi che servono ad un Investitore per valutare la fattibilità e opportunità di sottoscrivere un prestito.

Identificazione di tutti i possibili Investitori/Finanziatori (Istituti di Credito, Fondi Specializzati – chiusi o aperti – di emanazione Bancaria, Finanziaria, e/o SGR di provenienza dal settore Private Debt, ecc.) e successiva Presentazione a tutti i possibili interlocutori selezionati.

Definizione dei termini/condizioni (importo, durata, tasso, ecc.) e supporto all’ottenimento delle migliori condizioni.

Supporto in tutte le fasi del processo necessario al buon esito di una Operazione: dalla presa di contatto, all’organizzazione del processo, alla conduzione delle necessarie analisi richieste, predisposizione di presentazioni, analisi, supporto nella fase di due diligence, fino al supporto nelle fasi conclusive di un possibile accordo, incluso un supporto attivo – insieme agli altri professionisti scelti dalla Società – nelle fasi di una eventuale due diligence contabile, fiscale, legale, e nelle fasi di stesura di accordi/contratti da parte dei legali scelti dalla Società e dall’eventuale Investitore identificato.

Mazal Corporate Finance, primaria società di consulenza finanziaria italiana, focalizzata sull’attività di Merger & Acquisition e finanza straordinaria.